DECORAZIONE

Il campo applicativo della Decorazione comprende lavorazioni diverse e molteplici aspetti creativi, applicabili a spazi o manufatti di diversa natura.

Anche il relook è una delle nostre competenze.

Un progetto di Relook di interni ridona vita ai tuoi spazi, con soluzioni creative anche a basso costo. Su richiesta possiamo offre un servizio di alta qualità per il vostro interior relook che comprende il progetto, i materiali, la consulenza per la scelta di elementi di arredo e la completa realizzazione.

Che si voglia stravolgere, cambiare atmosfera o semplicemente "rinfrescare" uno o più ambienti, ti aiutiamo a rendere gli spazi di casa più belli e in linea con la tua personalità. Migliorando la disposizione dell'esistente, creando un ambiente a misura di chi lo abita con interventi di relook poco invasivi e senza costose opere in muratura mantenendo sempre uno stile originale e creativo.

La possibilità di esprimere la propria creatività attraverso questi interventi, rende questa parte del lavoro estremamente divertente, stimolante e accattivante.

Vengono effettuate progettazioni e realizzazioni di decorazioni dipinte e materiche all'interno di appartamenti e locali commerciali, integrando vecchi e nuovi elementi intervenendo su soffitti e pareti, con trompe l'oeil a tema, strutture architettoniche complesse, coloriture innovative, velature a calce, microcemento e resine, personalizzando di volta in volta le lavorazioni affinchè si ottenga un risultato unico.

Ogni superficie può in realtà essere oggetto d'intervento decorativo e restyling:

porte, muri, mobili

elementi di arredo di ogni tipologia e materiale

Tutte queste parti possono essere trattate con materiali tradizionali ed innovativi, affinché acquistino nuova vita e un nuovo riadattamento estetico, mantenendo l'armonia necessaria con l'ambiente in cui si trovano ma dotandoli di una nuova potenza espressiva.

Fra i materiali e metodologie utilizzate:  


Patinature
Velature a calce
Tapezzerie dipinte
Trompe l'oeil
Decorazioni materiche
Stesura di microcemento e resine
Applicazione di foglia oro, argento e rame su pareti e complementi d'arredo
Invecchiamento delle superfici
Imitazione pittorica materiali diversi: legno, marmo, pietra
Decapature
Verniciature
Meccature
Insegne dipinte
Pannelli decorativi su misura

La decorazione di interni può essere d'ispirazione classica e tradizionale o innovativa e contemporanea, sempre partendo dall'idea e dalle suggestioni del cliente che in seguito a campionature e bozzetti o restituzioni grafiche, sceglie come reinventare uno spazio o un manufatto.  Tutto può suggerire la giusta ispirazione, un colore preesistente, un elemento naturale da riproporre al chiuso o un complemento d'arredo antico. Da lì si può partire per creare uno spazio nuovo e confortevole.

Il nostro compito comprende la consulenza decorativa progettuale, lo studio del colore ed estetico, fino alla sua realizzazione ottenendo un restyling e newlook d'effetto.


Per info e richieste 
Telefono: 347.1911490  |  Email: info@evaferrararestauri.it
Piazza Cernaia 5-6 r, 16123 Genova